Riempiendo di acqua un impianto si attiva un inevitabile processo di degradazione interna.
La caldaia, le tubazioni e tutti i componenti impiantistici iniziano a consumarsi a causa della continua corrosione esercitata dall’acqua.
La Reba Servizi di Torino ha messo a punto un servizio di risanamento dell’impianto di riscaldamento per abitazioni private e condomini a Torino e provincia che vi permette di ottimizzare i consumi del vostro impianto e risparmiare energia eliminando gli sbilanciamenti termici.
Il costante deposito di ruggine provoca nel tempo una diminuzione delle sezioni di passaggio dell’acqua, causando squilibri nella distribuzione del calore negli ambienti, il classico fenomeno di termosifoni mezzi caldi e mezzi freddi, che comporta un inevitabile incremento dei consumi.
Occlusioni parziali o totali di interi tratti di tubazione, diminuzione delle funzionalità dei caloriferi e dei corpi scaldanti, sono fenomeni comuni causati dall’invecchiamento generale dell’impianto di riscaldamento.
Se anche voi riscontrate queste problematiche nel vostro alloggio a Torino o in provincia, non esitate a contattarci, a seguito di un sopralluogo accurato presso la vostra abitazione e al prelievo dei campioni di acqua dell’impianto, verificheremo in modo analitico lo stato di degrado interno del vostro impianto di riscaldamento.
In caso di presenza di fango proponiamo un trattamento chimico che ha lo scopo di mettere in sospensione i depositi ferrosi presenti all’interno dell’impianto ripristinandone il funzionamento.
Durante questa fase, verranno effettuate delle termografie dei termosifoni presenti negli appartamenti sfavoriti per dimostrarne il costante miglioramento dovuto all’intervento di risanamento dell’impianto che il nostro personale specializzato applicherà.
Quando le analisi chimiche avranno evidenziato che il prodotto ha terminato la sua azione, sarà installato un robot in grado di filtrare e allontanare i depositi.
Terminata anche la fase di filtrazione, verrà inserito un prodotto di protezione atto a preservare l’impianto dall’invecchiamento e dalla formazione della ruggine.
Alla fine dei lavori, sarà consegnata una relazione dettagliata contenente tutte le operazioni svolte al fine di certificare il reale miglioramento del risanamento appena svolto.
Effettuare il risanamento di un impianto di riscaldamento a Torino e provincia è un’operazione che comporta differenti benefici quali:
E’ importante considerare che un corretto risanamento dell’impianto, l’adozione di tecnologie moderne e sofisticare in centrale termica, vengono del tutto vanificati se inseriti in un contesto impiantistico vetusto e intasato dai prodotti della corrosione.
Pertanto effettuare un intervento di risanamento del vostro impianto di riscaldamento a Torino e provincia è un’operazione di fondamentale importanza per beneficiare anche di un risparmio economico in termini di consumi.
Non esitate a contattarci oggi stesso al numero di telefono: +39 011 79 336 63 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici.